Bruno Bozzetto al KINO per ‘Bozzetto non troppo’

IMG_3046

Mercoledì 19 aprile appuntamento al KINO di Roma per una serata speciale dedicata al maestro dell’animazione Bruno Bozzetto, che sarà presente per un incontro col pubblico in occasione della proiezione del film documentario ‘Bozzetto non troppo’. Alle ore 21 il regista Marco Bonfanti, autore del documentario, assieme alla produttrice Anna Godano e al fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, parleranno del film dopo la proiezione delle ore 19:30. Presentato alla 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, co-prodotto da Sky Arte e distribuito da Istituto Luce Cinecittà e dedicato all’arte e al talento di Bozzetto, autore di capolavori come Vip – Mio fratello Superuomo, Allegro non troppo e West and Soda e candidato al Premio Oscar nel 1991 nella sezione ‘Miglior Cortometraggio d’Animazione’ con lo short movie “Cavallette”, ‘Bozzetto non troppo’ è un omaggio appassionato, ma anche una riflessione profonda sulla magia della creazione artistica.

Una serata, quella al KINO, dedicata al cinema, al fumetto e all’importanza dell’animazione, quella di oggi così come quella di ieri.

La giornata del 19 aprile fa parte di una rassegna di tre giorni che il KINO dedica a Bozzetto: si parte infatti con martedì 18 aprile alle 18:30 con la proiezione di ‘Bozzetto non troppo’ e alle 21.30 del lungometraggio di animazione ‘West and Soda’, mente giovedì 20 la rassegna continua alle ore 19:30 con la proiezione dei cortometraggi firmati dal regista milanese e alle 21:30 con ‘Allegro non troppo’, lungometraggio a tecnica mista del 1976.

Per partecipare, è necessario prenotare tramite l’e-mail info@ilkino.it.

Per ulteriori informazioni:

http://www.ilkino.it

Alberto Leali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...