Neri Marcorè per la rinascita delle comunità colpite dal sisma. Il programma di RISORGIMARCHE

IMG_4046

Presentato questa mattina alla Casa del Jazz di Roma il programma di RISORGIMARCHE – Festival di solidarietà per la rinascita delle comunità colpite dal sisma, ideato e promosso dall’attore Neri Marcorè e volto a riportare il turismo, attraverso tredici concerti gratuiti di grandi protagonisti della scena musicale italiana, nei più bei parchi montani delle Marche.

RisorgiMarche è una produzione TAM – Tutta un’altra Musica, realizzata con il sostegno della Regione Marche e la collaborazione di Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Consorzio Vini Piceni e Istituto Marchigiano di enogastronomia.

Ad aprire le danze, il 25 giugno, sarà Niccolò Fabi a Forca di Presta, vicino Arquata del Tronto. Seguono Malika Ayane alla Domus San Bonfilio di Cingoli, Fiorella Mannoia e Luca Barbarossa a Morro di Camerino, Ron a Bolognola, Enrico Ruggeri a Campolungo di Amandola e, a conclusione, il 3 agosto, Francesco De Gregori con l’Orchestra filarmonica Marchigiana e Gnu Quartet, al Santuario di Macereto a Visso. E ancora, Daiana Lou, Paola Turci, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Brunori sas, Bungaro.

Nessun biglietto d’ingresso, nessun posto numerato, solo la richiesta di lasciare i prati dei concerti puliti. Inoltre, RisorgiMarche offrirà un’ opportunità di visibilità ai produttori locali e agli artigiani che a causa del sisma son stati costretti a interrompere o a ridurre la propria attività commerciale e che in occasione dei concerti potranno esporre e vendere i loro prodotti in apposite aree.

Ulteriori dettagli e il calendario completo consultando il sito ufficiale:

http://risorgimarche.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...