Festa della Musica 2017, al Palazzo delle Esposizioni la Sweetwater Jazz Band

IMG_4299
Mercoledì 21 giugno il Palazzo delle Esposizioni partecipa alla Festa della Musica 2017 con tre concerti della Sweetwater Jazz Band che si terranno alle 18.00, alle 20.00 e alle 22.00 sulla grande scalinata d’ingresso.

Quintetto Jazz diretto e fondato dal Maestro Michael Supnick, la Sweetwater Jazz Band (Michael Supnick: tromba e voce; Sebastiano Forti: clarinetto e voce; Sergio Picarozzi: banjo; Paolo ”Bruto” D’Amore: basso tuba; Giovanni Campanella: percussioni) proporrà un repertorio dixieland molto coinvolgente e divertente.

La band, dedicata a Louis Armstrong, nasce nel 1996 con l’intento di riproporre il repertorio dei piccoli gruppi di New Orleans che suonavano tra il 1910 e il 1927. Il repertorio si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans, alle “street parade”, che venivano utilizzate per feste pubbliche come il Mardì Gras, manifestazioni, matrimoni, e anche a scopo pubblicitario come per l’arrivo o la partenza di un battello, campagne elettorali o l’apertura di un nuovo locale.

La Festa della Musica 2017
Il 21 giugno 2017 Roma festeggia la musica. Artisti, studenti, musicisti e amanti delle note potranno ascoltare, suonare, cantare, divertirsi, organizzare concerti in piazze, cortili, strade, parchi. Chi aprirà la finestra e canterà a squarciagola la sua canzone preferita. Chi organizzerà un live in un luogo della città. Tutta Roma farà musica! Nella sua 32esima edizione europea, la Capitale dà il via ad una Festa della Musica del tutto nuova. Se in questa edizione parteciperanno come di consueto enti e istituzioni sia pubbliche che private, la novità è che per la prima volta tutti i cittadini avranno la possibilità di fare musica in città.

Per il programma completo
http://www.festadellamusicaroma.it

Palazzo delle Esposizioni, via Nazionale 194, Roma
http://www.palazzoesposizioni.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...